rotate-mobile
Università Centro Storico / Largo Teatro Vecchio

L'università telematica "Leonardo Da Vinci" a palazzetto dei Veneziani ospita la prima seduta di laurea

La ripresa delle attività: lunedì la cerimonia nella sede in centro storico

Prima seduta di laurea all’università telematica “Leonardo da Vinci”, nel Palazzetto dei Veneziani in centro storico a Chieti. Lunedì 17 ottobre alle 10 nella sede in
largo del Teatro Vecchio sarà un momento di rilancio dell’Unidav anche grazie alle attività del dottorato di ricerca in “Digital transition, innovation, health services” istituito con l'università degli studi “Gabriele d’Annunzio”.

Alla seduta saranno presenti il rettore dell’Unidav Giampiero Di Plinio, il presidente del Cda Federica Chiavaroli, il rettore della “d’Annunzio” Sergio Caputi e il direttore generale dell’Ateneo Giovanni Cucullo.

"La nostra prima seduta di laurea – annuncia il presidente di Unidav, Federica Chiavaroli – rappresenta una occasione particolarmente significativa perché è il segno concreto di un’attività che è già ripresa e sta progredendo soprattutto in questa fase storica nella quale le università telematiche stanno trovando grandi spazi. Poter poi lanciare anche un importante dottorato che ci vede in stretta collaborazione con la d'Annunzio, uno dei grandi Atenei italiani, aggiunge valore a questo giorno che andiamo a vivere con giustificato orgoglio".

"È importante oltre ogni altro aspetto - aggiunge il rettore Di Plinio - esser arrivati bene e per tempo a questa prima seduta di laurea. La vita accademica non esiste senza che l’alta formazione si concretizzi in risultati concreti. Avere i nostri laureati, preparati, pronti alla sfida del mondo del lavoro e della carriera professionale, è il miglior risultato, per certi versi è l’unico risultato che conta per un Ateneo. Da qui consegue la soddisfazione che oggi sentiamo e che è nuova energia per proseguire sulla strada intrapresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università telematica "Leonardo Da Vinci" a palazzetto dei Veneziani ospita la prima seduta di laurea

ChietiToday è in caricamento