Domenica, 19 Settembre 2021
Università

A Simona Di Francesco il premio di Eccellenza per l'alto merito scientifico

Importante riconoscimento per la ricercatrice dell’Università D’Annunzio

Simona Di Franesco (a sinistra) riceve il premio

Il 31 Maggio scorso a Roma, nella sala del Primaticcio all'interno di Palazzo Firenze, si è svolta la cerimonia di premiazione della IV Edizione del Premio Internazionale la “Voce dei Poeti” promosso dall’associazione culturale Verbumlandiart e patrocinato dalla regione Lazio, dalla città di Roma, dall’Ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan, dall’Universita’ Popolare Federiciana, dall’associazione Fiaba onlus e dall’associazione  Aide Nettuno-provinciale.

Tra le premiate c'è la teatina  Simona Di Francesco, Medico Urologo e Dottore di Ricerca di Chieti alla quale è stato conferito dalla giuria il premio internazionale di “Eccellenza per alto merito scientifico”.

Simona Di Francesco, 41 anni, ha conseguito presso L'Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara la Laurea in Medicina e Chirurgia, la Specializzazione in Urologia con il massimo dei voti e lode, il perfezionamento in Internistica e il Dottorato di Ricerca in Scienze Medico-Chirurgiche cliniche e Sperimentali. Nel 2012 ha conseguito il premio Nazionale Cifu conferito dalla Società Italiana di Urologia per la migliore tesi di Specializzazione in Urologia in Italia, tra tutte le neospecialiste. È primo autore di diverse pubblicazioni scientifiche di rilievo internazionale, l'ultima delle quali dal titolo "Metabolic Alterations, aggressive hormone-naive prostate Cancer and Cardiovascular disease: a complex relationship" è stata pubblicata e inserita in in copertina sulla rivista "Medicina".

Il premio ha visto la partecipazione di personalità provenienti da Romania, Israele, Iraq, Serbia, Germania , Montenegro, Egitto, Filippine, Kenia, Messico, Turchia, India, Russia, Pakistan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Simona Di Francesco il premio di Eccellenza per l'alto merito scientifico

ChietiToday è in caricamento