rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Università

All'università d'Annunzio un seminario sul mutismo selettivo

Protagonista sarà la psicoterapeuta Marta Di Meo, una delle maggiori esperte in Italia, che collabora con i massimi esperti americani

Giovedì 30 maggio, dalle ore 15 alle 19, all'università d'Annunzio di Chieti ci sarà un convegno sul mutismo selettivo, con la psicoterapeuta Marta Di Meo, una delle maggiori esperte nel trattamento del mutismo selettivo in Italia, che collabora con i massimi esperti americani.

Il seminario si svolgerà nell’aula 1 del polo di Lettere. Si parlerà del Mutismo Selettivo insieme a specialisti che da anni lavorano sul campo. Il convegno è rivolto agli studenti universitari e gode del patrocinio dell'ordine degli Psicologi Abruzzo. L'apertura dei lavori sarà affidata al presidente regionale dell’ordine, Tancredi Di Iullo.

Marta Di Meo, reduce da Kiev dove ha relazionato sul mutismo selettivo in un importante convegno internazionale, interverrà sul trattamento specifico e sulle nuove frontiere che arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Con i neuropsichiatri Renato Cerbo ed Elisabetta Berenci si discuterà degli aspetti clinici e diagnostici, mentre i dirigenti scolastici Angela Serafini ed Ettore D'Orazio spiegheranno lo stato dell'arte nella scuola. Infine, i referenti dell'Aimuse (Associazione italiana mutismo selettivo), Marco Lauciani e Roberto Gemmi, introdurranno e condurranno il dibattito finale parlando della loro esperienza con l'associazione.

Iscrizione obbligatoria e rilascio di attestato finale. Ci si può iscrivere online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'università d'Annunzio un seminario sul mutismo selettivo

ChietiToday è in caricamento