rotate-mobile
Università Colle dell'Ara / Via dei Vestini

La criminologa Roberta Bruzzone all'Ud'A per parlare di dipendenze tecnologiche

Martedì 20 dicembre nel campus di Chieti è in programma il seminario organizzato dal Dipartimento di scienze giuridiche e sociali dell’università d’Annunzio con la partecipazione della nota criminologa e psicologa forense

“Le dipendenze tecnologiche - Dall’internet addiction al cyberbullismo” è il tema del seminario organizzato dal Dipartimento di scienze giuridiche e sociali dell’università d’Annunzio e che vedrà la partecipazione della criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone.

L’evento è in programma martedì 20 dicembre, dalle ore 15,30, nell’auditorium del Rettorato all’interno del campus universitario di Chieti. Prima della relazione di Roberta Bruzzone interverranno il professor Fabrizio Fornari, direttore del Dipartimento di scienze giuridiche e sociali dell’università e Antonio Teti, responsabile del settore sistemi informativi e innovazione tecnologica della “d’Annunzio”.

L’incontro sarà moderato dal professor Andrea Lombardinilo, delegato del rettore alla comunicazione di Ateneo. 

"Roberta Bruzzone- spiega il professor Fabrizio Fornari - è una protagonista di primo piano della narrazione mainstream sulla criminalità e sull’insicurezza, in una fase in cui la comunicazione televisiva è sempre più sospesa tra cronaca, spettacolo, informazione e approfondimento. La sua autorevole partecipazione consentirà di conoscere meglio i tanti aspetti di un mondo non più nuovo ma già permeato da diffusi fenomeni sociali online. In particolare i nostri studenti che frequentano i corsi di sociologia e criminologia e di ricerca sociale avranno l’opportunità di ascoltare una grande professionista e un’attenta osservatrice dei processi criminali, in grado di conciliare al meglio metodologia operativa, capacità di analisi e abilità comunicativa".

Nel corso dell’evento verrà presentato l’ultimo libro di Roberta Bruzzone: "Versace. Autopsia di un delitto impossibile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La criminologa Roberta Bruzzone all'Ud'A per parlare di dipendenze tecnologiche

ChietiToday è in caricamento