rotate-mobile
Università

Open day alla “d’Annunzio” il 31 marzo: l'università apre le porte ai futuri studenti

L’appuntamento è nel campus universitario di Chieti dalle 9 alle 16: iniziative e opportunità di orientamento per i futuri studenti

Venerdì 31 marzo l’università d’Annunzio apre le porte ai futuri studenti invitandoli all’open day. L’appuntamento è nel campus universitario di Chieti dalle 9 alle 16. I 14 dipartimenti e le 3 scuole della “d’Annunzio” avranno a disposizione aule e spazi dove direttori e docenti, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento di Ateneo, risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso, sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea e sui corsi di nuova istituzione.

Oltre alle presentazioni ufficiali saranno proposti workshops, lezioni e laboratori tematici e saranno presenti per tutta la giornata stand informativi di tutti i corsi di laurea, divisi per area, presso i quali sarà possibile confrontarsi direttamente con i docenti e gli studenti universitari. Per iscriversi si può accedere dalla homepage di Ateneo www.unich.it, scegliere l’orario e l’area formativa oltre a richiedere un attestato Pcto.

“Quest’anno l’università d’Annunzio - annuncia la professoressa Oriana Trubiani, delegata del rettore all’Orientamento di Ateneo - grazie anche alla collaborazione dell’istituto scolastico regionale e dei dirigenti scolastici e in sintonia con il Dm 934 Pnrr, ha stipulato importanti accordi con numerose scuole del territorio al fine di istituire corsi di formazione indirizzati all’orientamento in uscita. Nella giornata dell’open day - aggiunge la professoressa Trubiani - sono state organizzate lezioni di logica erogate dai docenti dell’Ateneo in previsione dei Tolc (test online cisia) che regolano l’accesso ai vari corsi universitari a numero programmato e che a breve vedranno protagonisti i nostri studenti”.

“Aprire le nostre strutture ai giovani - spiega il rettore Sergio Caputi - fare nostre le loro aspirazioni, i progetti che inseguono e anche le incertezze che vivono è sempre stato il nostro primo obiettivo. Nonostante gli eventi negativi che si sono succeduti negli ultimi anni, la d’Annunzio incrementa il numero degli iscritti e ottiene risultati di tutto rilievo nelle aree della ricerca, della didattica e della terza missione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day alla “d’Annunzio” il 31 marzo: l'università apre le porte ai futuri studenti

ChietiToday è in caricamento