Matricola per un giorno: open day per l'orientamento all'università d'Annunzio

Workshop, lezioni e laboratori tematici per gli studenti degli ultimi due anni delle superiori e per i laureati triennali

L’università degli studi Gabriele d’Annunzio organizza l’Ud’A Open day sul tema “Matricola per un giorno”, una giornata di orientamento alla scelta universitaria riservata agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti delle lauree triennali di tutti gli atenei. L’evento è in programma venerdì 28 febbraio, dalle 9 alle 17, in contemporanea nei due campus della d’Annunzio quello di Chieti e quello di Pescara.

Oltre alle presentazioni ufficiali, saranno proposti workshop, lezioni e laboratori tematici, così da far vivere un giorno da matricola universitaria a ciascuno degli studenti che parteciperanno all’evento. Per l’intera giornata si potrà avere un confronto diretto e personale con docenti e con gli studenti dell’ateneo che saranno presenti negli stand informativi su tutti i corsi di laurea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La d’Annunzio - spiega la professoressa Oriana Trubiani, delegata del rettore all’orientamento - si propone come frontiera di avanguardia nella formazione di alto livello e nella ricerca scientifica. La sua offerta è ampia, sempre rinnovata ed è aperta a tutti gli studenti interessati, provenienti non solo dal nostro ambito regionale, ma a livello nazionale, grazie alla straordinaria capacità di accoglienza non solo di questo ateneo, ma del nostro meraviglioso territorio. Con questo Open day, vogliamo farci conoscere, vogliamo far conoscere i nostri campus, le nostre strutture didattiche e la nostra ampia offerta formativa a chi si appresta a fare una scelta decisiva per la propria vita, cioè quella dell’università. Per questo i docenti dell’ateneo, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’orientamento, risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso agli studi universitari, sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea e sui corsi di nuova istituzione. L’Ud’A Open day - conclude la professoressa Trubiani - è un’occasione importante, il momento perfetto per conoscere il mondo universitario che è fatto di didattica, di ricerca e di vita".        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La d'Annunzio è pronta a ripartire: lezioni su prenotazione, esami a scelta in presenza oppure online

  • Come ordinare i libri scolastici a Chieti e averli a casa in 24 ore

  • La fondazione Sistema Meccanica di Lanciano tra le migliori del Paese

  • Massaggio cardiaco e uso del defibrillatore: corso gratuito alla Capanna di Betlemme

  • Dalla d'Annunzio il bonus per l'acquisto di pc e schede dati riservato alle matricole

  • A Ortona riapre il nido per accogliere in sicurezza i più piccoli dopo 6 mesi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento