rotate-mobile
Università

Si arricchisce l'offerta formativa della d'Annunzio: tre corsi in più dal prossimo anno accademico

Si tratta delle lauree magistrali in Digital marketing e Scienze giuridiche per l’internazionalizzazione e l’innovazione delle imprese e del corso di laurea in Logopedia, a numero chiuso

Sono 58 i corsi di laurea attivati all'università d'Annunzio nel prossimo anno accademico, tre in più rispetto a quello appena terminato. È questa la novità più rilevante dell'offerta formativa 2019/2020, approvata stamani dal Senato Accademico, convocato dal rettore Sergio Caputi. 

I nuovi corsi di studio sono la laurea magistrale in Digital marketing, promossa dal dipartimento di Economia aziendale, quella in Scienze giuridiche per l’internazionalizzazione e l’innovazione delle imprese, proposta dal dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali, e il corso di laurea in Logopedia, ad accesso programmato, con 75 posti disponibili.

Il Senato ha poi espresso il proprio parere favorevole al Bilancio Unico di Ateneo 2018, che conferma la solidità contabile della d’Annunzio. Ancora una volta è stato registrato un saldo utile che per il 2018 è di oltre 9,5 milioni di euro, nonostante una diminuzione delle entrate per circa 8 milioni di euro, determinata dalla riduzione delle tasse, decisa per andare incontro alle necessità degli studenti meritevoli in regola con la presentazione del modello Isee.

Il Senato ha infine approvato l’adesione dell’ateneo alla Rete Universitaria Internazionale “Gis Sociabilités/Sociability” e il progetto di collaborazione con la “Universidad de El Salvador”. Ha anche dato il via libera alle convenzioni con l’Università Internazionale della Florida (Usa), con l’Università di Malta, con l’Università di Neuchatel (Svizzera), con la “Kyiv National Linguistic University” (Ucraina) con la British University di Dubai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arricchisce l'offerta formativa della d'Annunzio: tre corsi in più dal prossimo anno accademico

ChietiToday è in caricamento