rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Università

Corsa e mente: team della d'Annunzio alla competizione Il Miglio di Roma

Sabato 11 maggio il gruppo guidato dalla professoressa Angela Di Baldassarre proverà a bissare il successo della scorsa edizione della gara, quando l'università di Chieti si classificò al primo posto

Anche quest'anno, con un team organizzato dalla professoressa Angela Di Baldassarre, presidente del corso di studi "Scienze delle attività motorie e sportive", l'università parteciperà alla quarta edizione della gara che richiama l’antica corsa dei berberi. Ogni anno sono centinaia i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. L’evento 2019, in programma per sabato 11 maggio, ha già avuto oltre 1.700 iscrizioni.  

Organizzata dall’Asd “Atleticom” e patrocinata dal Coni, da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, la manifestazione di corsa su strada sulla distanza del Miglio anglosassone (1.609,34 mt.) si svolge sotto l’egida della Fidal ed è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di “Silver Label”.

Il team della “d’Annunzio” parteciperà con una squadra mista fatta di studenti provenienti da vari corsi di studio e inseriti nel progetto "Allenarsi per la salute into the wild". Ogni team, oltre a cimentarsi nella corsa, ha dovuto precedentemente elaborare un progetto che, a margine della corsa, dovrà essere illustrato sul palco di piazza del Popolo. Il punteggio complessivo, frutto dei risultati ottenuti in gara e di quelli conseguiti dal progetto presentato alla giuria, determinerà la classifica finale.

Nella passata edizione  del 2018, il team della “d’Annunzio”, guidato dalla professoressa Angela Di Baldassarre, si è classificato al primo posto grazie al mix vincente fatto della brillante prestazione sportiva del gruppo e della qualità del progetto, coordinato dai docenti di “giornalismo sportivo”, Marco Tontodonati e Daniela Burgassi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa e mente: team della d'Annunzio alla competizione Il Miglio di Roma

ChietiToday è in caricamento