rotate-mobile
Università

Laurea per diventare influencer: sì, esiste davvero

È arrivata la laurea per diventare influencer e guadagnare delle proprie passioni

Non basta fare qualche foto e postarla per guadagnarsi qualche like e un po’ di popolarità. Per diventare imprenditore digitale serve una vera passione e tanta determinazione. Come diventare influencer? Per riuscire in questo percorso, oggi esiste una laurea, che vi permetterà di apprendere i principali segreti di questo settore.

Non inizierete subito a guadagnare come Chiara Ferragni, ma se troverete la giusta strada, riuscirete a ricavarvi un angolino di mondo in questo così ampio e fiorente settore.

Il percorso formativo

Il percorso di laurea per diventare influencer è stato proposto dall’Università telematica eCampus e fa parte della facoltà di Scienze della Comunicazione. Prevede una serie di insegnamenti di base, affini e caratterizzanti: 

  • Estetica della comunicazione
  • Informatica
  • Organizzazione aziendale
  • Semiotica e filosofia dei linguaggi
  • Sociologia dei processi economici
  • Tecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi

È possibile iscriversi in ogni momento dell’anno e non bisogna affrontare nessun test attitudinale o preselettivo di ingresso.

Come diventare influencer a Chieti

Per prendere la laurea per diventare influencer, bisogna iscriversi a Scienze della Comunicazione, seguire le lezioni online, studiare a fondo e sostenere gli esami previsti dal percorso formativo. In città non è presente una sede dell’università telematica ma è possibile recarsi al Polo di Studio, che si trova in via Arniense 56, all’interno dell’Istituto Nikola Tesla. In questa struttura è possibile usufruire di attività di orientamento e chiedere informazioni, svolgere attività didattiche e iscriversi ai corsi di laurea.

Iscrizione all'università: i manuali più venduti sul web

Quale università? Anno accademico 2019-2020. Guida completa agli studi post-diploma

Dall'Università al Lavoro 2: Una scelta consapevole per costruire il tuo futuro. Guida all'Università 2019/2020

Prima Di Iniziare l'Università: Tutto quello che devi sapere per evitare i gravissimi errori che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi

Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti: anche se non puoi seguire tutte le lezioni e senza rinunciare alla tua vita sociale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea per diventare influencer: sì, esiste davvero

ChietiToday è in caricamento