Europee, la d'Annunzio organizza al foyer il dibattito su “Europa Patria Comune”

L’appuntamento, a cura dello Europe Direct e del CIF, è per lunedì 13 maggio al foyer del teatro Marrucino e intende coinvolgere attivamente la cittadinanza per poter meglio diffondere la conoscenza diretta sull’Unione Europea

Europe Direct dell’università “G. d’Annunzio” e Centro Italiano Femminile comunale di Chieti organizzano l’evento “Europa Patria Comune”. L’appuntamento è per lunedì 13 maggio dalle 17 al foyer del teatro Marrucino: l’incontro/dibattito intende coinvolgere attivamente la cittadinanza per poter meglio diffondere la conoscenza diretta sull’Unione Europea, presentando i traguardi raggiunti e quelli che sono ancora in fase di progressiva attuazione. Introduce la professoressa Maria Colosimo, consigliera del Cifdi Chieti e coordina il dottor Cesare Di Martino, esperto di politiche europee. 

“Il fine principale – spiega l’Ud’A in una nota – è quello di rafforzare la partecipazione, la consapevolezza politica nonché l’impegno di tutti i cittadini alla continua costruzione dell’Unione Europea, un patrimonio conquistato in molti anni grazie alle profetiche intuizioni di grandi europeisti consapevoli che questa sarebbe stata, come la storia recente ha dimostrato, l’unica strada per avere pace stabile, sviluppo economico e progresso sociale in tutto il continente europeo”. 

L'incontro rientra nel quadro delle iniziative volte ad illustrare “perché l'Europa conviene”, in vista delle elezioni del Parlamento europeo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Educazione alla bellezza: gli alunni di Torrevecchia alla ricerca del Genius Loci

  • Il cibo d'Abruzzo alleato della salute: il progetto di ricerca europeo guidato dalla “d’Annunzio”

  • L'università 'd’Annunzio' ha aderito allo Spid, il rettore: "Ulteriore passo di innovazione digitale"

  • Un sito dedicato agli esami di Stato: gli studenti potranno prepararsi al meglio

  • Corsi online e gratuiti per migliorare le proprie competenze informatiche

  • Borse di studio universitari, la Regione in cerca dei fondi per finanziare tutti gli aventi diritto

Torna su
ChietiToday è in caricamento