rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Università

Alla d'Annunzio giornata di studio sull'esperienza degli psicologi nelle scuole abruzzesi

L'evento sarà il primo di una serie di incontri dedicati a conoscere le esperienze svolte dagli psicologi nelle scuole abruzzesi

Splab, il laboratorio di School Psychology dell'università G. d'Annunzio, organizza una giornata di studio sul tema "Esperienza degli psicologi nelle scuole abruzzesi. Riflessioni e prospettive" per venerdì 22 luglio, dalle 9.

All'evento, nell'aula A di psicologia, parteciperanno con i loro rappresentanti le principali  istituzioni coinvolte su questo tema (Garante per l'Infanzia e l'adolsecenza della regione Abruzzo, Ordine degli psicologi della regione Abruzzo, Ufficio Scolastico regionale per l'Abruzzo).

"Il programma si caratterizza per l'eterogeneità dei contributi, in quanto prevede sia un'analisi approfondita del ruolo e del contributo dello psicologo scolastico in una singola scuola, dando voce a una varietà di attori coinvolti, sia l'analisi di esperienze svolte da singoli psicologi in scuole diverse che riportano una varietà di contributi, sempre calati nelle specifiche realtà territoriali di ciascuna scuola" evidenzia il resposnabile del Dipartimento, Sergio Di Sano.

L'evento sarà il primo di una serie di incontri dedicati a conoscere le esperienze svolte dagli psicologi nelle scuole abruzzesi, e valorizzare quelle che sono risultate più efficaci e 
apprezzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio giornata di studio sull'esperienza degli psicologi nelle scuole abruzzesi

ChietiToday è in caricamento