Studenti, la d'Annunzio e la Fordham University di New York sempre più vicine

Una delegazione statunitense in visita a Chieti per concordare l’ampliamento della mobilità degli studenti tra i due Atenei

Incontro tra la “Fordham University” di New York (USA) e la “d’Annunzio” di Chieti per ampliare la mobilità degli studenti tra i due Atenei.

Una delegazione della prestigiosa “università statunitense domani, mercoledì 20 novembre, incontrerà il rettore Sergio Caputi e il direttore generale Giovanni Cucullo.

Da anni l’università “d’Annunzio” sta portando avanti una intensa attività di cooperazione con la “Fordham University” di New York soprattutto inviando numerosi suoi studenti a frequentare un semestre di studi presso quella prestigiosa Università americana. 

Con la delegazione dell’Ateneo statunitense composta dalla professoressa Melissa Labonte e dal professor John Bugg domani si discuterà dell’ampliamento dell’attuale programma di mobilità in ambito Umanistico, che potrebbe portare ad ospitare regolarmente per periodi di studio o di ricerca gruppi di studenti della “FordhamUniversity”.

Tra gli impegni previsti nel programma della visita della delegazione statunitense c’è anche la visita al museo universitario e al museo archeologico di Chieti.  

“Ampliare i rapporti con una università prestigiosa come la Fordham rappresenta, per la d’Annunzio un risultato molto importante – commenta il rettore Sergio Caputi -Il fatto che studenti americani vogliano fare una esperienza di mobilità presso il nostro Ateneo ci rende giustamente orgogliosi perché attesta la qualità formativa di livello internazionale che i nostri Dipartimenti e i singoli corsi di studio hanno ormai raggiunto. E’ un altro importante tassello che va a comporre il nostro crescente impegno nell’internazionalizzazione”.

La visita di domani, organizzata dal settore International Partnership and Cooperation dell’Ateneo, rientra nell’ambito delle relazioni legate alla rete internazionale del Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale costituita da 21 università italiane e da 3 istituti del Consiglio nazionale delle ricerche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rimborsi affitti universitari: pubblicato l'avviso pubblico per gli studenti abruzzesi fuori sede

  • Covid-19, la “d’Annunzio” pronta a vaccinare trentamila persone

  • Vaccini e tamponi alla "d'Annunzio": l'università di Chieti in prima linea contro il Covid-19

  • Nelle scuole di Chieti e provincia 379 casi positivi: i dati del Dipartimento Prevenzione

  • Scuole aperte d’estate e nei weekend: la proposta di Draghi per il recupero della didattica in presenza

  • Diventare assistente di lingua italiana all’estero: requisiti e come candidarsi

Torna su
ChietiToday è in caricamento