Accademia dei Lincei: alla professoressa Raffi dell'Ud'A il premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze

La prestigiosa Accademia conferirà alla professoressa dell'università di Chieti uno dei premi riservati a studiosi e ricercatori 

L’Accademia dei Lincei assegna alla professoressa Isabella Raffi il premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze.

La consegna venerdì 25 settembre nel corso dell’adunanza generale solenne per la chiusura del 417° anno accademico: la prestigiosa Accademia dei Lincei conferirà ex-aequo alla professoressa Isabella Raffi il premio internazionale “Luigi Tartufari” per le Geoscienze. Si tratta di uno dei 34 premi che vengono attribuiti quest’anno a studiosi e ricercatori. 

Questa è la motivazione :

“Isabella Raffi è una micropaleontologa-stratigrafa che da decenni contribuisce al progresso e raffinamento della biostratigrafia e delle Scale tempo del Cenozoico. Le sue ricerche costituiscono un supporto fondamentale per la costruzione e implementazione della Astronomical Time Scale. La sua leadership è testimoniata da riconoscimenti internazionali come l’HonoraryDoctorate in Natural Sciences all’Università di Stockholm e l'incarico di Co-ChiefScientist di spedizione dell'International Ocean Discovery Program. Per il suo insostituibile contributo alla geologia marina, Isabella Raffi è pienamente meritevole del Premio Tartufari”.


La professoressa Isabella Raffi è ordinario di paleontologia e paleoecologia presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO) dell’università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”.

Sarà possibile seguire la cerimonia attraverso il link https://live.cnr.it/liveLincei.html a partire dalle ore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quanto sei sensibile? Lo misura il test messo a punto dai ricercatori dell'università d'Annunzio

  • Università d'Annunzio: lezioni il più possibile in presenza, esami online se lo studente vuole

  • Convenzione tra Comune e università di Teramo: nell'ufficio Ambiente stagisti del master in Diritto dell'energia e dell'ambiente

  • Ingestione di corpi estranei nei bambini: il seminario online della Clinica Pediatrica di Chieti

  • Tirocinio inclusivo in Abruzzo: pubblicate le linee guida

  • Università della libera età, le lezioni riprendono on line

Torna su
ChietiToday è in caricamento