Accademia dei Lincei: alla professoressa Raffi dell'Ud'A il premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze

La prestigiosa Accademia conferirà alla professoressa dell'università di Chieti uno dei premi riservati a studiosi e ricercatori 

L’Accademia dei Lincei assegna alla professoressa Isabella Raffi il premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze.

La consegna venerdì 25 settembre nel corso dell’adunanza generale solenne per la chiusura del 417° anno accademico: la prestigiosa Accademia dei Lincei conferirà ex-aequo alla professoressa Isabella Raffi il premio internazionale “Luigi Tartufari” per le Geoscienze. Si tratta di uno dei 34 premi che vengono attribuiti quest’anno a studiosi e ricercatori. 

Questa è la motivazione :

“Isabella Raffi è una micropaleontologa-stratigrafa che da decenni contribuisce al progresso e raffinamento della biostratigrafia e delle Scale tempo del Cenozoico. Le sue ricerche costituiscono un supporto fondamentale per la costruzione e implementazione della Astronomical Time Scale. La sua leadership è testimoniata da riconoscimenti internazionali come l’HonoraryDoctorate in Natural Sciences all’Università di Stockholm e l'incarico di Co-ChiefScientist di spedizione dell'International Ocean Discovery Program. Per il suo insostituibile contributo alla geologia marina, Isabella Raffi è pienamente meritevole del Premio Tartufari”.


La professoressa Isabella Raffi è ordinario di paleontologia e paleoecologia presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO) dell’università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”.

Sarà possibile seguire la cerimonia attraverso il link https://live.cnr.it/liveLincei.html a partire dalle ore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università, il professor Carlo Tedeschi tra i vincitori del concorso 'Advanced Grants 2020'

  • Educazione alla bellezza: gli alunni di Torrevecchia alla ricerca del Genius Loci

  • Il cibo d'Abruzzo alleato della salute: il progetto di ricerca europeo guidato dalla “d’Annunzio”

  • L'università 'd’Annunzio' ha aderito allo Spid, il rettore: "Ulteriore passo di innovazione digitale"

  • Un sito dedicato agli esami di Stato: gli studenti potranno prepararsi al meglio

  • Corsi online e gratuiti per migliorare le proprie competenze informatiche

Torna su
ChietiToday è in caricamento