rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Formazione

Sport e integrazione sociale, al Theate center sabato c'è “Emozioniamoci. Vinciamo la partita contro il bullismo”

Un convegno organizzato dalla Chieti Basket 1974 sul contrasto al fenomeno del bullismo, da diversi anni sotto l’attenta lente d’ingrandimento di scuola, istituzioni e mondo dello sport

“Emozioniamoci. Vinciamo la partita contro il bullismo”. È questo il titolo del convegno che si terrà dopodomani, sabato 27 novembre 2021, dalle ore 10 nella sala conferenze della Confesercenti, al Theate Center, in via Domenico Spezioli a  Chieti.

Una tematica, quella del contrasto al fenomeno del bullismo, da diversi anni sotto l’attenta lente d’ingrandimento di scuola, istituzioni e mondo dello sport e che investe a tutto tondo le dinamiche sociali ed educative legate alle nuove generazioni dove spiccano, ancora oggi, specie tra i giovani e i giovanissimi, casi di marginalizzazione, discriminazione e sofferenza. 
Un momento di confronto nel quale verrà messo in risalto la valenza sociale ed educativa dello sport, inteso in tutte le sue varie discipline, come valido strumento di integrazione sociale e di opposizione al bullismo.

A organizzarlo, l’area comunicazione della Chieti Basket 1974 nelle figure del responsabile Gianluca Di Nino e dell’Agenzia di Comunicazione Hosting Virtuale srl, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Chieti e Medea Odv presieduta da Francesco Longobardi,

Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, il questore della provincia di Chieti, Annino Gargano, l’avvocato Maria Concetta Falivene, Garante per l’infanzia e per l’adolescenza della Regione Abruzzo, Vincenzo D’Antuono, ex prefetto della provincia di Pescara e Riccardo Paciocco, vice presidente della Lux Chieti Basket. L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore teatino Stanislao Liberatore. 
L’evento è aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili in sala. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e integrazione sociale, al Theate center sabato c'è “Emozioniamoci. Vinciamo la partita contro il bullismo”

ChietiToday è in caricamento