rotate-mobile
Scuola Lanciano

“Viaggio nel cuore” a Lanciano: a San Valentino riflessioni sull’amore

Il convegno si terrà al Palazzo degli studiil 14 febbraio: ci saranno gli studenti della scuola 'Mazzini', del liceo scientifico 'G. Galilei', dell’istituto 'De Titta Fermi' con performance, contributi video, letture di brani classici

A Lanciano in occasione del 14 febbraio, San Valentino, l’associazione “Caffè Letterario e non solo” in collaborazione con il Consorzio Universitario di Lanciano ha organizzato un incontro sul tema “Viaggio nel cuore” per riflettere sul sentimento più bello, l’amore, e di come, soprattutto le giovani generazioni, lo vivono.

Il convegno si terrà al Palazzo degli studi in corso Trento e Trieste dalle 9.30 con gli studenti della scuola media Mazzini, del liceo scientifico G. Galilei, dell’istituto De Titta Fermi con performance, contributi video, letture di brani classici.

Apriranno i lavori la dirigente scolastica Mirella Spinelli, anche presidente dell’associazione culturale “Caffè letterario e non solo”, ed Eliana De Berardinis, presidente del consorzio uUniversitario con una lunga esperienza di docente in vari istituti.

Relatrice sarà la psicoterapeuta e ricercatrice Rita D’Amico autrice di numerose pubblicazioni. Del cosiddetto “amore malato” parlerà l’avvocato Dalila Di Loreto che affronterà il concetto dell’amore quando non è più sinonimo di rispetto ma di prevaricazione fisica e psicologica,una dipendenza affettiva sbagliata dalla quale però si può e si deve cercare di uscire.

A coordinare i lavori sarà la giornalista Gioia Salvatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Viaggio nel cuore” a Lanciano: a San Valentino riflessioni sull’amore

ChietiToday è in caricamento