rotate-mobile
Scuola Casoli

Studenti a teatro per l'ambiente: a Casoli va in scena "Nubifragio"

Al cinema teatro comunale lo spettacolo sui cambiamenti climatici rivolto agli studenti delle medie e superiori. Il sindaco Tiberini: "Lo scopo è far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale"

Il Comune di Casoli, su proposta e in collaborazione con Eco.lan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena mercoledì 25 gennaio 2023, alle ore 10,15, nel cinema teatro comunale di Casoli.

“Lo spettacolo, dal titolo 'Nubifragio', drammaturgia di Stefano Angelucci Marino e regia di Rossella Gesini, vede protagonisti 14 allievi-attori ed un’attrice professionista, Autilia Ranieri - rende noto la consigliera delegata all’istruzione, Anna Di Marino – ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Affronta le tematiche dell’ecologismo, dei cambiamenti climatici, della gestione delle emergenze, del risparmio energetico e dell’economia circolare dei rifiuti servendosi di un linguaggio semplice, immediato ed accattivante”.

“Lo scopo che ci auguriamo di raggiungere – aggiunge il sindaco MassimoTiberini - è quello di sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale, soprattutto con riguardo alla crisi ecologica senza precedenti che stiamo attraversando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti a teatro per l'ambiente: a Casoli va in scena "Nubifragio"

ChietiToday è in caricamento