Venerdì, 19 Luglio 2024
Scuola

Simona Molinari dialoga con gli studenti del comprensivo 1: "Ciascuno di noi ha il compito di portare la sua parte di bellezza nel mondo"

La cantante intervistata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado "G. Chiarini - C. De Lollis" nell'ambito di "Sogna ragazzo sogna"

Entusiasmo e curiosità all'istituto comprensivo 1 di Chieti per l'incontro con Simona Molinari, nell'ambito dell'iniziativa "Sogna ragazzo sogna". 

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado "G. Chiarini - C. De Lollis" martedì hanno avuto la possibilità di dialogare con una delle più apprezzate voci del panorama musicale italiano. Nata a Napoli e cresciuta a L'Aquila, Simona Molinari ha conquistato i ragazzi con la sua spontaneità e semplicità e colpendoli con la profondità tipica di quelle frasi che fanno riflettere e lasciano il segno. La cantante ha risposto a tutte le domande poste dagli studenti, sulle difficoltà da lei incontrate nella vita ma anche sulla felicità che prova ora che vede il suo sogno realizzarsi. L

"Ciascuno di noi ha il compito di portare la sua parte di bellezza nel mondo nel tempo che ci è dato di vivere" è uno dei tanti pensieri che ha rivolto ai ragazzi "per i quali nutro una grande fiducia e speranza" - ha tenuto a dire.

"Non credo avremmo potuto scegliere un testimone migliore per dare l'avvio, per quest'anno, all'iniziativa 'Sogna ragazzo, sogna' che prevede tre appuntamenti con personaggi famosi dello sport e dello spettacolo che risponderanno alle domande degli alunni della scuola "Chiarini - De Lollis" per raccontare loro come sono riusciti a realizzare i sogni che avevano da bambini. Questa serie di incontri - spiega Giovanni Cielo dell'istituto comprensivo 1- , nata qualche anno fa un po' per caso, ha visto alternarsi sul palco dell'auditorium, in videoconferenza e addirittura giungendo ad un collegamento radio con la base spaziale internazionale, personaggi del calibro di Fabrizia D'Ottavio, Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti e oggi Simona Molinari. Sono attesi ancora due importanti protagonisti dello sport italiano (e non solo). Di chi si tratta? Per il momento resta ancora il mistero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Molinari dialoga con gli studenti del comprensivo 1: "Ciascuno di noi ha il compito di portare la sua parte di bellezza nel mondo"
ChietiToday è in caricamento