rotate-mobile
Scuola Centro / Viale Giovanni Amendola

Nuova vita ai locali dell’ex asilo di viale Amendola: apre "Bimbi al centro" [FOTO]

Iscrizioni ancora possibili allo spazio giochi per bambini e genitori a Chieti alta. “Un sostegno per le famiglie e un luogo aperto alla città” spiegano il sindaco Ferrara e l'assessore Maretti

Aperto a Chieti lo spazio giochi per bambini e genitori “Bimbi al centro, ospitato nei locali dell’ex asilo di viale Amendola. Nella mattinata di oggi, lunedì 12 settembre, c'è stato il taglio del nastro simbolico con un nastro tricolore realizzato dal gruppo delle 'sferruzzanti del Villaggio Celdit', ma le iscrizioni sono ancora possibili.

Si tratta di uno spazio concepito per affiancare i servizi della prima infanzia. I bambini, in numero non superiore a 18, saranno seguiti da due educatori e un assistente. Potranno essere scelte diverse modalità di iscrizione, sia in termini di giorni che di ore.

La struttura ospiterà i bambini dai 18 ai 36 mesi durante la mattina e attività ludiche di vario tipo nel pomeriggio dedicate a diverse fasce d’età. Da ottobre, nel pomeriggio, partiranno anche uno spazio ludoteca per bambini dai 3 agli 11 anni e tante attività ludico-ricreative come spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti.

"Siamo davvero lieti di aver riattivato anche questo spazio che andrà a ospitare bambine e bambini che altrimenti non avrebbero avuto altro riferimento a Chieti alta – hanno detto durante l’inaugurazione – Oggi abbiamo tagliato il nastro, ma le iscrizioni sono ancora possibili e i costi davvero vantaggiosi, per cui invitiamo chi ha necessità, a prendere informazioni e venire a conoscere la struttura gestita dalle operatrici di Chieti Solidale. Abbiamo fortemente voluto questo centro proprio per dare ai piccoli una grande opportunità di socializzazione e apprendimento a cura del personale qualificato che opererà in un contesto educativo realizzato a misura di bambino".

Le domande per iscriversi.potranno essere inviate via pec all'indirizzo certificato del Comune di Chieti indicato di seguito, protocollo@pec.comune.chieti.it oppure portate all'Ufficio protocollo dell'Ente e al Segretariato sociale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0871-341566.

Info su: https://www.facebook.com/assessoratoinnovazionesociale  e sito ufficiale del Comune di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita ai locali dell’ex asilo di viale Amendola: apre "Bimbi al centro" [FOTO]

ChietiToday è in caricamento