rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Scuola Paglieta

Classe della scuola primaria di Paglieta finalista al concorso “Inventiamo una banconota”

La V della scuola di Collemici premiata nella competizione che richiedeva ai ragazzi di progettare “la loro banconota immaginaria”, sul tema della ripartenza  post Covid

La classe 5^ della scuola primaria di primo grado di Collemici dell'istituto comprensivo "B. Croce" di Paglieta, è risultata tra le  5 scuole abruzzesi finaliste  del concorso nazionale "Inventiamo una banconota", ideato dalla Banca d’Italia.

 La premiazione si è tenuta ieri mattina, a L'Aquila: la classe, accompagnata dalle docenti Rita Pasquini, Paola Cannarozzo e dalla dirigente Lara Di Luigi, è stata premiata come finalista della fase interregionale della competizione che richiedeva ai ragazzi di progettare  “la loro banconota immaginaria”, e tema di quest’anno “la ripartenza  post Covid”, e non solo in chiave economica. 

“Un lusinghiero risultato - afferma il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani - gli alunni sono stati molto attenti e coinvolti nel progetto che ha voluto stimolare la consapevolezza precoce e l’acquisizione di familiarità con i temi della finanza e dell’economia, nel loro bozzetto hanno fatto riferimento a valori fondamentali per la ripartenza post covid , che deve avvenire nel segno della pace”. 

Gli alunni hanno ricevuto un attestato e un assegno di duemila euro. La stessa classe ha vinto nell'anno scolastico 2020/2021 il primo premio del concorso nazionale "Il Censimento permanente sui banchi di scuola", organizzato dall'Istate del concorso "C'era una volta l'acqua" organizzato dalla Sasi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classe della scuola primaria di Paglieta finalista al concorso “Inventiamo una banconota”

ChietiToday è in caricamento