rotate-mobile
Scuola Orsogna

La scuola dell'infanzia di Orsogna vince il concorso "L'adozione tra i banchi di scuola"

La scuola si aggiudica il primo posto nella categoria infanzia con la realizzazione di un libro illustrato e di una rappresentazione teatrale

È stata la IV sezione della scuola dell’infanzia dell'istituto comprensivo di Orsogna a vincere,nella categoria “Infanzia”, l’ottava edizione del concorso nazionale "L'adozione tra i banchi di scuola", promosso dall’associazione di promozione sociale ItaliaAdozioni.

Guidati dalle insegnanti Nicoletta De Iure, Dina Giovannangelo e Giuliana Di Mascio, gli alunni hanno conquistato il primo posto grazie a un lavoro di squadra che ha portato alla realizzazione di un libro illustrato e di una rappresentazione teatrale i cui protagonisti sono stati proprio loro.

"Questa vittoria rappresenta il frutto dell’impegno, della creatività e della sensibilità dei nostri alunni verso la tematica dell’adozione. Siamo estremamente orgogliose del risultato raggiunto: la gratificazione nel vedere come siano stati in grado di esprimere il loro pensiero e la loro comprensione del tema è grande. Continueremo a incoraggiare e supportare la partecipazione attiva attraverso iniziative che promuovono la consapevolezza e l'inclusione all'interno dell'ambiente scolastico" le parole delle insegnanti della IV sezione di Orsogna.

Il concorso, istituito nel 2014, ha coinvolto finora oltre 12.000 alunni, dai 3 ai 19 anni, e si è affermato come una piattaforma riconosciuta per l'approfondimento e la promozione della tematica dell'adozione nell'ambito scolastico. La proclamazione ufficiale dei vincitori e la mostra dei lavori sono stati presentati domenica 7 maggio nell'auditorium Levi dell'università degli studi di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola dell'infanzia di Orsogna vince il concorso "L'adozione tra i banchi di scuola"

ChietiToday è in caricamento