rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola Brecciarola

Safer internet day con gli alunni della scuola primaria di Brecciarola

Il Kiwanis club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha incontrato gli alunni della scuola primaria del comprensivo 1 Chieti per parlare di bullismo e cyberbullismo

Il Kiwanis Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha incontrato gli alunni della scuola primaria di Brecciarola (comprensivo 1 Chieti) per parlare di bullismo e cyberbullismo.

L'occasione è stata la giornata mondiale Safer internet day, lo scorso 7 febbraio. "Attraverso il testo di Tino Lanci e Giulia Orecchia, Lillo e Billo, il bullo a fumetti raccontati da una filastrocca, ogni classe ha affrontato l'argomento in modi diversi: recitando la filastrocca di Lillo, costruendo un collage di impressioni e riflessioni sul tema o cantando canzoni dello Zecchino d'oro sull'argomento".

La presidente Catia Scacco, accompagnata da diversi soci, ha evidenziato "gli effetti negativi del bullismo e quelli devastanti di un uso distorto dei social: solo attraverso il dialogo con i bambini e i ragazzi si può aiutarli ad assumere consapevolezza del fenomeno. Un ringraziamento speciale - ha concluso - va alle maestre e alla dirigente scolastica, Simona Di Salvatore, che ha sostenuto e apprezzato l'evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safer internet day con gli alunni della scuola primaria di Brecciarola

ChietiToday è in caricamento