rotate-mobile
Scuola

Progetto genitori: dopo lo stop della pandemia torna il Lions-Quest

L'ultimo incontro si è svolto mercoledì scorso nei locali dell'istituto comprensivo n. 2 di Chieti

A Chieti, dopo lo stop della pandemia, torna il Lions-Quest: mercoledì 22 marzo, nei locali dell’istituto comprensivo n. 2, si è tenuto l’ultimo incontro di formazione “progetto genitori”, realizzato con il contributo dei due club Lions di Chieti I Marrucini e Host. Il Lion-Quest promuove corsi in 108 Paesi, in 36 lingue, per prevenire le deviazioni giovanili come il bullismo la droga, l’abbandono scolastico.

Il corso, che proponeva un metodo sperimentato e riconosciuto da Oms, Unesco e Ministero dell'istruzione, è stato condotto dalla trainer Gabriella Orlando, presidente della Zona B della Sesta Circoscrizione, che ha proposto ai genitori un percorso interattivo con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto ed utilizzabile nell’educazione dei figli, educazione che favorisce la formazione delle life-skill.

Alla cerimonia conclusiva, con la consegna degli attestati, erano presenti il past Governatore Lello Di Vito, il presidente delle tre Circoscrizioni abruzzesi Antonio Moscianese, l’officer Lions-Quest, Antonio Ridolfi, i presidenti dei due club Emanuela Marchione e Fabio Ambrosini, il sindaco di Chieti Diego Ferrara e la dirigente scolastica Giovanna Santini. 

Queste le parole della coordinatrice distrettuale Anna Blaga che organizza i progetti del Lions-Quest sul territorio fin dal 2002: «Sono felice perché con questo evento abbiamo riportato nella nostra città un service nel quale credo molto e che per anni ha coinvolto insegnanti, dirigenti scolastici e famiglie, tanto che si può dire che Chieti è diventata la ‘patri’” del Lions-Quest nel nostro distretto».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto genitori: dopo lo stop della pandemia torna il Lions-Quest

ChietiToday è in caricamento