Il Rotary Club Chieti Maiella bandisce il premio giornalistico per promuovere il territorio montano

Il primo premio ammonta a 1.500,00 euro, per la categoria giornalisti e pubblicisti. Vi è anche una categoria studenti delle scuole superiori cittadine

Il Rotary Club Chieti Maiella ha pubblicato il bando di concorso del Premio Giornalistico finalizzato a valorizzare il patrimonio della Maiella nei suoi vari aspetti, dalla bellezza paesaggistica alla cucina tradizionale, dalla flora alla fauna, dall’archeologia all’architettura delle chiese delle varie epoche, al turismo estivo, invernale e termale. 

Il concorso prevede due categorie di premi: la prima, costituita da 1.500 euro al primo classificato e 500 euro al secondo classificato, da assegnare a giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’albo. Ai due vincitori (primo e secondo classificato) sarà regalato anche un soggiorno in un albergo del territorio, con trattamento di B&B, per una notte.

Vi è anche una categoria studenti  delle scuole superiori di Chieti, regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2020/21, con due premi di 300,00 e 200,00 euro che abbiano svolto e socializzato un lavoro di ricerca sul tema del premio giornalistico. 

Possono essere presentati lavori pubblicati negli ultimi dodici mesi antecedenti la data ultima di presentazione delle opere di cui al presente bando. Per gli allievi delle scuole sarà possibile presentare degli inediti. 

Per entrambe le categorie, i partecipanti dovranno inviare la propria opera, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 31 marzo 2021.

BANDO premio giornalistico Rotary Club Chieti Maiella

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Convenzione tra Comune e università di Teramo: nell'ufficio Ambiente stagisti del master in Diritto dell'energia e dell'ambiente

  • Ingestione di corpi estranei nei bambini: il seminario online della Clinica Pediatrica di Chieti

  • Università della libera età, le lezioni riprendono on line

  • Quanto sei sensibile? Lo misura il test messo a punto dai ricercatori dell'università d'Annunzio

  • Servizio civile 2021: tre incontri di approfondimento promossi da Csv Abruzzo

  • E Space Turismo: corso di formazione turistica gratuito

Torna su
ChietiToday è in caricamento