rotate-mobile
Scuola

Laboratorio di poesia: gli studenti del "Masci" presentano la raccolta

Si intitola "L'amore è" la raccolta antologica di poesie a cura degli allievi del liceo scientifico di Chieti. La presentazione sabato 18 marzo al "Barbella"

Sabato 18 marzo, alle ore 10,il museo Barbella di Chieti ospiterà i ragazzi delle classi 3B, 3F e 1E del liceo scientifico F. Masci di Chieti, presieduto da Sara Solipaca, che presenteranno una raccolta di poesie da loro composte sulla tematica scelta dell'amore. Interverranno il prof. Massimo Pasqualone, presidente dell'associazione culturale Irdidestinazione Arte, docente di lettere e critico letterario, e la prof.ssa Alessandra Melideo, docente di lettere del liceo e curatrice dell' antologia.

La copertina del libro è di Claudia De Mutiis. Seguirà una breve intervista al giovane poeta Stefano Simone, studente della facoltà di Lettere classiche, autore della raccolta di poesie "Amaryllis, lacrime di passione".

La mattinata verrà allietata da interventi musicali eseguiti dagli alunni e da commenti e letture di brevi estratti della Antologia. Questi gli alunni autori della raccolta: Lucrezia Esposito, Luca Di Paolo, Lorenzo D' Aurora,  Mesia Melideo, Aurora Marciello, Federica Capone, Simone Marinelli,  Filippo Primiterra,  Gianmarco Abate,  Armela Kakaku, Giorgia Zuccarini, Ferdinando Mancini,  Marianna Liberti, Sara Schillaci,  Federico Durante, Marco Di Felice,  Federico Aceto, Paolo Miccoli, Giorgia Di Silverio,  Ilaria Di Nardo,  Michela Di Caro, Alessandro D'Urbano,  Alice Ciaschetti,  Nicolò Palumbo, Marco Bevilacqua, Michele Tufano.

Inoltre letture dialogate e commenti saranno tenuti dagli alunni Andrea Ferrari, Pietro Picciani, Maria Sole Lupo, Simone Marinelli, Marianna Liberti e Armela Kakaku con gli interventi musicali di Michela Di Caro,  Andrea Ferrari, Sara Schilleci, Mesia Melideo.

"Il volume - spiega Pasqualone - è il risultato del laboratorio di poesia tenuto durante l'anno agli alunni del liceo in collaborazione con i docenti e l'associazione Irdidestinazionearte, che ha edito la raccolta di poesie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio di poesia: gli studenti del "Masci" presentano la raccolta

ChietiToday è in caricamento