rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Scuola Ortona

Pietro Grasso incontra gli studenti di Ortona per testimoniare il suo impegno alla lotta alla mafia

Lunedì 29 novembre l'ex magistrato e presidente del Senato incontrerà gli studenti dell'IIS "Acciaiuoli-Einaudi" al teatro Tosti

Pietro Grasso incontra gli studenti di Ortona per testimoniare il suo impegno alla lotta alla mafia. Lunedì 29 novembre, alle 11, l'ex magistrato e presidente del Senato incontrerà gli studenti di V e IV dell'IIS "Acciaiuoli-Einaudi" al teatro Tosti per una riflessione comune sulla lotta alle mafie offrendo loro l'opportunità di comprendere non solo il significato profondo di  legalità, ma anche di conoscere la diretta testimonianza di un suo forte protagonista. 

Sia per gli studenti che per il presidente Grasso è il primo incontro in presenza dopo due anni segnati dalle restrizioni.  Il cronoprogramma prevede un saluto iniziale della dirigente scolastica Angela Potenza - oltre agli studenti e i docenti, saranno presenti il sindaco di Ortona e i dirigenti degli altri istituti scolastici del territorio - uno studente illustrerà al presidente il video realizzato e partecipato da tutti gli alunni che si è aggiudicato la fase regionale del concorso per il XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D'Amelio, patrocinato dalla Fondazione Falcone e dal Miur, anno scolastico 2020/2021. Un’immagine del video costituirà lo scenario.

Il presidente dialogherà  con i ragazzi che potranno rivolgere domande a uno dei protagonisti indiscussi della lotta a Cosa nostra. L’incontro terminerà con i saluti del direttore scolastico regionale, dott.ssa Tozza, della preside e del sindaco di Ortona, Leo Castiglione. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Grasso incontra gli studenti di Ortona per testimoniare il suo impegno alla lotta alla mafia

ChietiToday è in caricamento