rotate-mobile
Scuola

Open day del corso musicale alla Chiarini: è fra i più antichi d’Italia

Nelle giornate di sabato 11 dicembre e 7 gennaio sarà possibile per i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria conoscere il corso musicale della scuola secondaria di I grado "G.Chiarini"

Il corso a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo n.1 di Chieti apre le sue porte alla cittadinanza. Nelle giornate di sabato 11 dicembre e 7 gennaio sarà possibile per i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria conoscere il corso musicale della scuola secondaria di I grado G.Chiarini  e i laboratori organizzati dai docenti della scuola.

Sarà anche l’occasione per le famiglie interessate di conoscere le specificità del corso musicale, comprenderne la profonda importanza sotto l’aspetto educativo e formativo e far conoscere la scuola.

Il corso a indirizzo musicale della Chiarini è fra i più antichi d’Italia. Lo scorso anno l’omonima orchestra ha conseguito il I premio al concorso nazionale "Al chiaro di luna" di Martinsicuro (TE) e il primo premio assoluto con votazione di 100/100 al concorso nazionale "Ortona città d'arte" aggiudicandosi la borsa di studio "Francesco Paolo Tosti".

Nei progetti della dirigente, Grazia Angeloni, c’è la creazione dell’orchestra giovanile Chiarini che accoglierà i nuovi allievi e gli ex alunni del corso.

I laboratori (chitarra, flauto, pianoforte e violino) saranno gratuiti e si terranno dalle 17 alle 19 all'interno del padiglione C di "strumento musicale", previa prenotazione all’indirizzo orientamentomusicaleic1chieti@mail.com, specificando nella missiva nome e cognome dell’alunno/a e scuola di provenienza.

I laboratori si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di prevenzione al Covid-19 e ogni alunno/a potrà accedere nell’edificio scolastico con un solo accompagnatore munito di Green Pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day del corso musicale alla Chiarini: è fra i più antichi d’Italia

ChietiToday è in caricamento