rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Scuola

Le olimpiadi di matematica si avvicinano: al liceo "Masci" uno stage di preparazione

La collaborazione tra il liceo scientifico di Chieti e l'università dell’Aquila; lo stage è rivolto alle studentesse, agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie superiori della provincia

Le olimpiadi di matematica si avvicinano e il liceo scientifico "Masci" ospita lo stage di preparazione, frutto di una collaborazione tra il liceo teatino e il Dipartimento di ingegneria e scienze dell’informazione e matematica dell'università dell’Aquila.

Lo stage, nell’ambito del progetto 'Lauree scientifiche', è rivolto alle studentesse, agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Chieti: si terrà il 22 e il 23 febbraio, dalle ore 8:30 alle ore 17:30  nella sede succursale del Seminario regionale in via Vernia, n 4 a Chieti.    

Il programma, condotto da docenti del Disim, il prof. Gavioli Norberto e il prof Aragona Riccardo, e docenti del liceo Masci, la prof.ssa Antonella Andreelli  e il prof.  Andrea Cupaiolo, prevede l’esposizione di argomenti riguardanti algebra, combinatoria, geometria, teoria dei numeri, con esercitazioni e contestuali correzioni; lo stage si concluderà con una simulazione di gara a squadre.  

Allo stage parteciperanno anche alunni e docenti del liceo scientifico di Guardiagrele. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le olimpiadi di matematica si avvicinano: al liceo "Masci" uno stage di preparazione

ChietiToday è in caricamento