Inglese e matematica si studiano anche nel pomeriggio al Comprensivo 2

Attivati i moduli formativi gratuiti nei diversi plessi di scuola dell’infanzia, primaria e nella scuola secondaria di I grado “Vicentini-Della Porta”

Anche per l’anno scolastico 2019-2020, l’istituto comprensivo 2 di Chieti, in orario pomeridiano, organizza, grazie a finanziamenti europei, moduli formativi gratuiti per lo sviluppo delle competenze comunicative nella lingua inglese e logico matematiche.

Dopo il successo dello scorso anno, la scuola ha avviato tutte le procedure necessarie per attivare i moduli nei diversi plessi di scuola dell’infanzia, primaria e nella scuola secondaria di I grado “Vicentini-Della Porta”. Il progetto, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (Pon) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”, si inserisce nel quadro europeo di azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze di base.

Le attività di inglese, nella scuola dell’infanzia, sono proposte in associazione con quelle di coding, finalizzate allo sviluppo nei bambini del pensiero computazionale. Nella scuola primaria, così come nella scuola secondaria di I grado, i laboratori di inglese saranno caratterizzati dall’utilizzo di metodologie didattiche innovative.

Nella scuola secondaria di I grado “Vicentini-Della Porta” sono già partiti, inoltre, con finanziamenti del fondo sociale europeo, i moduli di matematica con l’obiettivo di implementare negli alunni, attraverso una didattica laboratoriale, le competenze logico-matematiche attraverso laboratori ludici e di robotica educativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus cultura per i nati nel 2002: i 500 euro sono spendibili nei negozi fisici e online

  • "La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

  • Nasce il nuovo Istituto tecnico superiore (Its) per Turismo e attività culturali

  • Prorogati i termini del concorso d’arte contemporanea per gli studenti dei licei artistici

  • Università “d'Annunzio”: corsi di orientamento dedicati agli studenti delle scuole secondarie

Torna su
ChietiToday è in caricamento