rotate-mobile
Scuola

Riparte il servizio mensa nelle scuole di Chieti, il Comune: "Sarà assicurato in tutti i plessi che adottano il tempo pieno"

Le domande inserite ad oggi sono 1.200, 45 sono quelle con richiesta di diete speciali. Le iscrizioni potranno proseguire lunedì mattina

Mense scolastiche al via a Chieti dopo tre settimane dalla riapertura delle scuole e qualche piccolo disagio segnalato dalle famiglie.

L'amministrazione comunale ha annunciato la ripartenza del servizio di refezione da lunedì 3 ottobre. "Una ripartenza condivisa con i gestori del servizio e le scuole, affinché potesse essere assicurato al meglio e con tutto il personale necessario" precisano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino spiegando di aver "fatto di tutto per rendere le modalità di iscrizione fluide, facili e accessibili a tutti, infatti grazie al lavoro del settore Istruzione in sinergia con l’assessorato all’Innovazione digitale e al nostro settore di Innovazione digitale che sta seguendo la facilitazione di questo e altri servizi che prevedono interazione con l’utenza e pagamenti, siamo riusciti a farle tramite app, incamerando un numero di pasti che riporta la ristorazione scolastica quasi ai livelli pre-Covid".

Le domande inserite ad oggi sono 1.200, prodotte da 976 famiglie (che hanno più di un figlio a scuola), in tutto 45 sono quelle con richiesta di diete speciali.

"Le iscrizioni potranno proseguire lunedì mattina - spiegano ancora Ferrara e Giammarino - sempre tramite l'app che è stata un metodo importante di accesso al servizio e che prevede controlli rigorosi ad ogni richiesta processata, sia per quanto riguarda la tariffa e, dunque, la valutazione dell’Isee, sia per le particolari richieste relative a diete speciali a cui abbiamo rivolto un’attenzione più elevata. Il nostro auspicio è che la ristorazione possa riprendere senza intoppi di nessuna natura e, soprattutto, con uno spirito pienamente collaborativo che un servizio di questo genere deve avere, perché rivolta ad un’utenza che è la più importante di tutte”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il servizio mensa nelle scuole di Chieti, il Comune: "Sarà assicurato in tutti i plessi che adottano il tempo pieno"

ChietiToday è in caricamento