Lunedì, 15 Luglio 2024
Scuola

La scuola non va in vacanza: tutti i progetti estivi del comprensivo 3

Dal 10 giugno i docenti selezionati come esperti e tutor propongono attività negli ambiti scientifico, matematico, creativo e di lingua inglese all'interno del progetto Agenda Sud “Back to basics"

 Anche per l’estate 2024, l’istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto dalla prof. ssa Maria Assunta Michelangeli, propone ai propri alunni una ricca offerta di corsi estivi, gratuiti per le famiglie, organizzati grazie ai fondi Pn – Agenda Sud e Pnrr Dm 65/2024.
 
Dal 10 giugno sono iniziati i primi moduli del progetto Agenda Sud “Back to basics – Edizione 2024”, rivolti agli alunni delle scuole primarie Via Amiterno, Via Lanciano, Via Pescara.
 
"Nei 14 moduli previsti - si legge in una nota della dirigente -  i docenti dell’istituto, selezionati come esperti e tutor,  proporranno attività negli ambiti scientifico, matematico, creativo e di lingua inglese secondo modalità accattivanti e anche ludiche che si svolgeranno negli ambienti e nelle aree esterne dei plessi.  Per tutti i partecipanti, questa sarà l’opportunità per acquisire e approfondire conoscenze e competenze disciplinari e sociali  in modo divertente e creativo: didattica Clic, webmagazine, podcasting, murales, cittadinanza interculturale. Dal mese di luglio, secondo le stesse modalità organizzative che prevedono l’articolazione dei moduli su cinque mattinate dal lunedì al venerdì, inizieranno le attività del progetto Pnrr Dm 65/2023 “Stem in action!” rivolto anche agli studenti della scuola secondaria di primo grado V. Antonelli”.

Anche in questo caso le attività proposte riguarderanno l’ambito scientifico e la lingua inglese e, dopo il periodo estivo, si svolgeranno anche nel corso dell’anno scolastico 2024/2025.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola non va in vacanza: tutti i progetti estivi del comprensivo 3
ChietiToday è in caricamento