Giovedì, 21 Ottobre 2021
Scuola

Kiwanis e Comprensivo 1 Chieti insieme contro bullismo e cyberbullismo

Preoccupano i numeri 2021 di quella che sembra essere un’esperienza di sofferenza quotidiana per troppi giovani

Sono stati oltre 270 gli studenti connessi al meeting #DigitalMenteConsapevoli, organizzato dal Kiwanis Chieti-Pescara G. d’Annunzio con il Comprensivo 1 Chieti. Un dinamico confronto con la polizia postale che tramite l'ispettore superiore di Chieti, Mario Giannetta, ha risposto ai tantissimi interrogativi dei ragazzi pronti a raccontare le proprie esperienze e conoscere come difendersi dagli attacchi provenienti dal mondo digitale. 

Preoccupano i numeri 2021 di quella che sembra essere un’esperienza di sofferenza quotidiana per troppi giovani. Il 68% dei giovani dichiara di aver assistito ad episodi di bullismo o cyberbullismo, mentre ne è vittima il 61%. Sei adolescenti su 10 dichiarano di non sentirsi al sicuro online.

"Da questa palese esigenza - sottolinea il Kiwanis - è nato il meet #DigitalMenteConsapevoli, un sintetico ma dinamico, moderno ed incisivo web meeting in cui il bullismo è stato affrontato a 360 gradi tra i temi della legalità, della comunicazione e della musica dimostrando la necessità crescente di fare informazione pratica e attiva sulla tematica. Il progetto proseguirà in altre scuole d’Abruzzo, dalle primarie con presenza dei genitori sino agli istituti superiori della regione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiwanis e Comprensivo 1 Chieti insieme contro bullismo e cyberbullismo

ChietiToday è in caricamento