rotate-mobile
Scuola Casoli

Il Kiwanis club Theate consegna charter K-kids agli alunni del comprensivo "De Petra"

A Casoli la grande organizzazione internazionale di servizi per gli studenti delle scuole primarie. Protagonisti i bambini delle classi seconde

Il Kiwanis Club Theate, mercoledì scorso, ha consegnato la charter al nuovo K Kids della scuola primaria dell'istituto "De Petra" di Casoli. Erano presenti il governatore Angela Catalano, il chair distrettuale Slp (Service leadership programs) Anna Maria Borgonsoli, la socia Kiwanis Paola Di Biase.

K-Kids è una grande organizzazione internazionale di servizi per gli studenti delle scuole primarie e conta oltre 36.000 membri in tutto il mondo: ai suoi membri opportunità di eseguire servizi, costruire carattere e sviluppare la leadership attraverso il servizio.

Il Kiwanis Club Theate porge "un sentito ringraziamento al dirigente scolastico prof.ssa Serafina D’Angelo e all’insegnante Alessandra Bosco per aver condiviso e sposato gli obiettivi e l’idea di avviare un service leadership programs nella scuola. Un grazie all’amministrazione comunale rappresentata dalla prof.ssa Anna Di Marino, ai genitori presenti all’evento, attenti ed entusiasti dell’iniziativa e ai bambini delle classi 2°A/B sezione bilingue veri protagonisti della mattinata.

È l’arte suprema dell’insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza, recita una celebre frase di Albert Einstein, indicando il ruolo prevalente dei docenti nella crescita educativa dei ragazzi e, in questa scuola ”senza zaino” possiamo trovare tre valori fondamentali: l’ospitalità, la responsabilità, la scuola come comunità di ricerca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kiwanis club Theate consegna charter K-kids agli alunni del comprensivo "De Petra"

ChietiToday è in caricamento