rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Insegna da casa: il nuovo sito Google per favorire la didattica online

Al servizio dei docenti e, in generale, della didattica online a distanza arriva “Insegna da casa”, il nuovo sito Google da usare insieme a Google Suite for Education

Seguire tutti i giorni le lezioni da casa non è semplice, ma nemmeno insegnare e fornire tutti gli stimoli giusti agli studenti. Al servizio dei docenti e, in generale, della didattica online a distanza arriva “Insegna da casa”, il nuovo sito Google da usare insieme a Google Suite for Education, una delle piattaforme consigliate dal Ministero dell'Istruzione.

Su Insegna da casa, suddiviso in varie sezioni e utili tutorial per il corretto utilizzo, ci sono guide su come realizzare una riunione video con una classe di studenti, registrare una lezione o trasmettere in live streaming, così come un tutorial su come creare un quiz online o utilizzare Google Classroom per assegnare i compiti. 

Non mancano guide su come lavorare con una lavagna virtuale e come tenersi in contatto con gli altri insegnanti.

Insegna da casa è, inoltre, un progetto in continua espansione. Google aggiornerà con cadenza regolare il sito inserendo nuove guide dedicate alla formazione a distanza. 

Insegnare da casa: i prodotti più venduti sul web

Cuffie Logitech H340 

Notebook-Tablet HP Pavilion x360

Monitor Acer da 23" 

Tastiera e mouse ergonomici Microsoft

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegna da casa: il nuovo sito Google per favorire la didattica online

ChietiToday è in caricamento