L’importanza della comunicazione nella didattica, se ne parla alla scuola Antonelli

Lunedì all’istituto del comprensivo 3 di Chieti si terrà un seminario promosso dall’associazione sociologica per la ricerca

Lunedì nella scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, alle 17 si terrà il seminario dal titolo “Ambienti di apprendimento aumentati – Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) nella didattica”, inserito nel più ampio programma della III settimana di studio per la didattica del territorio.

Alcuni comuni abruzzesi ospiteranno, dal 27 maggio al 2 giugno 2019,  visite guidate, rievocazioni storiche, concerti, laboratori e focus/dibattiti finalizzati ad approfondire e promuovere il tema della didattica del territorio.

La settimana è promossa dall'associazione sociologica per la ricerca ed azione ed è coordinata da Orazio Di Stefano.

In questo contesto ampio e variegato si inserisce anche il progetto “Abitare i luoghi”, azione elaborata da ANCI Abruzzo e Molise, USR Abruzzo e USR Molise, assessorato all’istruzionedella regione Abruzzo.

Il seminario che si svolgerà all' istituto comprensivo 3 vedrà l'intervento del dirigente scolastico dell’istituto, Maria Assunta Michelangeli, e del sindaco di Chieti e vicepresidente nazionale ANCI, Umberto Di Primio.

La parlamentare abruzzese Daniela Torto parlerà di “Educazione al patrimonio culturale”;

Marina Screpanti, docente dell’;Istituto comprensivo 3, ambasciatrice eTwinning, “Esperienze di didattica del territorio in eTwinning”;

Enrica Polidoro, docente Animatore digitale dell' istituto comprensivo 3, “L’innovazione didattica: ilpotere degli audiovisivi”;

Monica Capodicasa, rappresentante delle scuole paritarie abruzzesi, “Esperienza digitale nell’atelier LaBilioTech”;

Barbara Stella, docente dell' Istituto comprensivo 3 e consigliere regionale,“L’importanza della formazione dei docenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università “d'Annunzio”: corsi di orientamento dedicati agli studenti delle scuole secondarie

  • Bonus cultura per i nati nel 2002: i 500 euro sono spendibili nei negozi fisici e online

  • "La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

  • Nasce il nuovo Istituto tecnico superiore (Its) per Turismo e attività culturali

  • Proteggere i dati informatici durante i terremoti: il progetto di ricerca della d'Annunzio

Torna su
ChietiToday è in caricamento