rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Scuola

Green Game Digital: gli studenti dell'Omnicomprensivo "Ciampoli-Spaventa" di Atessa rappresentano Chieti

I ragazzi dell'Omnicomprensivo "Ciampoli-Spaventa" già nella scorsa edizione si erano distinti a livello nazionale

Riparte il Green Game Digital: dal 4 novembre torna il campionato nazionale sul riciclo e a rappresentare la provincia di Chieti ci saranno gli studenti dell'Omnicomprensivo "Ciampoli-Spaventa" di Atessa. In tutta Italia parteciperanno 130 scuole, per un totale di 23.000 studenti coinvolti.

Il Green Game, che inizierà il 4 novembre dall’Ipsia “Ricci” di Fermo, arriverà ad Atessa venerdì 5 novembre. I ragazzi dell'Omnicomprensivo "Ciampoli-Spaventa" già nella scorsa edizione si erano distinti a livello nazionale.

Il tour proseguirà fino a febbraio con un ritmo serratissimo.

I Consorzi Nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi Ciao, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea mettono in campo moltissimi progetti per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle buone norme di raccolta differenziata. Uno di questi è il Green Game Digital, il Campionato Nazionale sul Riciclo destinato agli studenti degli Istituti Secondari di II grado.

Gli studenti potranno partecipare sia da scuola che da casa. Stabilito l’appuntamento si collegheranno su una piattaforma riservata, realizzata e gestita dagli esperti formatori della Peaktime - agenzia specializzata in progetti didattici, scelta dai Consorzi per gestire l’intera iniziativa - e nella prima fase assisteranno alla lezione supportata da contenuti multimediali appositamente studiati per catturare anche on line la loro attenzione. Subito dopo si passerà alla fase di “verifica”: quiz, domande multi-risposta a tempo, vero o falso per stabilire il grado di apprendimento dei ragazzi durante la lezione e individuare così i più meritevoli dell’appellativo di “esperto riciclatore”. Lo studente più meritevole vincerà in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che otterrà il punteggio medio più alto si aggiudicherà il pass per la Finalissima Nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica

Tutte le informazioni e per le iscrizioni www.greengame.it e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Game Digital: gli studenti dell'Omnicomprensivo "Ciampoli-Spaventa" di Atessa rappresentano Chieti

ChietiToday è in caricamento