rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Scuola

Il "Futuro giovane" alla scuola secondaria di primo grado "V. Antonelli"

L' istituto comprensivo 3 di Chieti promuove incontri con il mondo delle imprese e del lavoro

Si è svolto venerdì scorso nell’aula magna dell’istituto comprensivo 3 di Chieti l'evento "Futuro giovane": gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” hanno partecipato a un incontro formativo e informativo con Daniela Giangreco, presidente regionale Cna giovani imprenditori del territorio abruzzese. La giovane imprenditrice, co-founder dell’azienda cosmeceutica Sde Cosmetic lab di Chieti ha lanciato input preziosi per i giovani studenti, con l’intento di motivarli nell’impegno per la realizzazione dei propri sogni e aspirazioni, senza mai scoraggiarsi, anche quando il percorso intrapreso sembra impervio.
 
Fiduciosa nei giovani talenti, l’imprenditrice ha svelato alle giovani promesse gli ingredienti per un futuro di successo, obiettivo perseguibile con un’unica conditio sine qua non: credere nei valori dell’onestà, del sacrificio e dell’altruismo e integrarli con un solido percorso di acquisizione di conoscenze e competenze.

"L’evento - evidenzia la dirigente Maria Assunta Michelangeli - è stato inserito nella serie di incontri con il mondo delle imprese e del lavoro che da sempre l’istituto comprensivo 3 propone ai propri studenti per fornire strumenti utili per conoscere le opportunità da cogliere per programmare la prosecuzione del proprio percorso di studi prima e l’inserimento nel mondo del lavoro poi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Futuro giovane" alla scuola secondaria di primo grado "V. Antonelli"

ChietiToday è in caricamento