rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Consiglio comunale dei ragazzi: eletti i nuovi presidente e vice

Una studentessa della Antonelli ha avuto la meglio sui cinque candidati a presiedere l'assemblea

Sono stati eletti il nuovo presidente e il vice del nuovo consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Nella seduta di martedì 14 gennaio, l'assemblea ha eletto come presidente Camilla Di Pasquale, della scuola media Antonelli e vice Federico Vitullo, della scuola Chiarini. 

Ad assistere alla seduta c'erano il vice sindaco Giuseppe Giampietro e il gruppo di coordinamento, composto da Carmela Caiani, Gianna Di Credico e Alessio Tessitore.

Il presidente uscente Edoardo Bascelli, in base alla sua esperienza, ha illustrato le funzioni e i compiti del presidente, spiegando agli aspiranti successori quali capacità richieda questo ruolo.

Gli altri candidati erano Mario Di Sipio (scuola Vicentini-Della Porta), Alice Crognale (scuola Mezzanotte), Angela Pagnottaro (scuola primaria G.B. Vico)

Alla prima votazione nessuno dei candidati ha riportato la maggioranza qualificata, pertanto si è proceduto al ballottaggio tra i due candidati col maggior numero di voti: Vitullo e Di Pasquale. Il ballottaggio ha decretato la nuova presidente. 

Martedì 28 gennaio si terrà Il prossimo incontro per programmare le attività da realizzare nel corso dell'anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale dei ragazzi: eletti i nuovi presidente e vice

ChietiToday è in caricamento