rotate-mobile
Scuola

Didattica a distanza per scuole superiori e università in Abruzzo: firmata l'ordinanza

Dad al 100% per le scuole secondarie di II grado da mercoledì 28 ottobre per le prossime quattro settimane, resta l'attività didattica in presenza per gli alunni con disabilità

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, oggi ha firmato l'ordinanza numero 92 che prevede ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 tra cui la didattica a distanza per le scuole superiori e l'università.

Nel dettaglio, la nuova ordinanza stabilisce,  a decorrere da mercoledì 28 ottobre e fino al termine di vigenza del dpcm del 24 ottobre 2020, la sospensione delle attività scolastiche in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado, rimettendo in capo alle autorità scolastiche la rimodulazione delle stesse, con ricorso alla didattica digitale a distanza. È previsto che la didattica in presenza continui ad essere effettuata a vantaggio degli alunni a vario titolo portatori di disabilità o in ragione di riconosciuta condizione di necessità.

Sospese anche le attività in presenza delle università in Abruzzo, rimettendo al Comitato Universitario Regionale di riferimento i relativi piani di organizzazione. Sono esclusi dalla formazione a distanza i tirocini formativi abilitanti.

Nell’ordinanza regionale si rinvia "a successivi ed eventuali altri provvedimenti l’introduzione di misure più restrittive rispetto a quelle recate, a livello nazionale, dal riferito dpcm, così come contemplato per le regioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didattica a distanza per scuole superiori e università in Abruzzo: firmata l'ordinanza

ChietiToday è in caricamento