Corso a indirizzo musicale per la scuola secondaria di primo grado di Fossacesia

L'amministrazione comunale, con una delibera, ha promosso l'istituzione del corso

L'amministrazione comunale di Fossacesia promuove l'attivazione di un corso a indirizzo musicale per la scuola secondaria di primo grado.

La giunta comunale ha approvato recentemente una delibera a sostegno dell'iniziativa, su proposta del sindaco Enrico Di Giuseppantonio e della consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Ester Di Filippo "considerando sia le richieste dell'utenza,  confermata dai numeri importanti di iscrizioni pervenute presso la nostra scuola, che per la necessità di assicurare dei servizi di ampliamento dell'offerta formativa per il nostro territorio".

Secondo la consigliera Di Filippo “l’iniziativa dell’istituto comprensivo darà l'opportunità di riconoscere, sviluppare e coltivare il talento degli studenti, seguendo un percorso di apprendimento che oltre alla dimensione cognitiva permetterà loro di sperimentare anche la dimensione pratico-operativa. Inoltre, questa nuova offerta rappresenta sicuramente un’occasione di integrazione anche per gli alunni in situazione di svantaggio, incoraggiando l’inclusione sociale in un contesto operativo ed emotivo”.

"L'attivazione dell'indirizzo musicale - conclude il sindaco Di Giuseppantonio - persegue l'obiettivo di promozione culturale e valorizzazione dei talenti, come opportunità per promuovere il benessere dei giovani, di piena integrazione e combattere la dispersione. Sosteniamo con convinzione la richiesta del dirigente del comprensivo, dei docenti e del consiglio d'istituto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rimborsi affitti universitari: pubblicato l'avviso pubblico per gli studenti abruzzesi fuori sede

  • Covid-19, la “d’Annunzio” pronta a vaccinare trentamila persone

  • Nelle scuole di Chieti e provincia 379 casi positivi: i dati del Dipartimento Prevenzione

  • Diventare assistente di lingua italiana all’estero: requisiti e come candidarsi

  • Esami di giugno 2021: firmate le ordinanze dal ministro dell’istruzione Bianchi

  • Maturità 2021: come si svolgeranno gli esami di Stato quest’anno?

Torna su
ChietiToday è in caricamento