Cooking quiz, il tour delle scuole alberghiere ha fatto tappa a Villa Santa Maria

Gli studenti dell’istituto “G. Marchitelli” sono stati protagonisti del format che verrà trasmesso nelle tv regionali dal mese di marzo

Prosegue il progetto di Plan Edizioni in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Il tour itinerante nelle scuole di innovazione didattica.

Dopo aver acquisito le nozioni principali spiegate da chef e docenti di Alma, gli studenti vengono sottoposti a verifica immediata attraverso dei quiz multi-risposta. Ogni classe forma una squadra, ognuna delle quali elegge un proprio “rappresentante”. Lavoro in team, velocità e l'attenzione prestata alla spiegazione degli chef sono i fattori che decretano le classi vincitrici, le quali passano di diritto alla finale nazionale che si terrà a maggio.

Lo staff martedì, è stato accolto dall’Ipssar “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria dove gli studenti hanno partecipato all’innovativo format con grande entusiasmo.

“Giornata molto istruttiva per i ragazzi che hanno partecipato in modo attivo ed hanno ottenuto ottimi risultati - ha dichiarato la professoressa Rosaria Di Poccio -  mi auguro di poter ripetere l’esperienza anche nella prossima edizione".

A partire da marzo sarà possibile rivedere in tv (su circa 40 emittenti regionali) tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle scuole: pillole sulla cucina tradizionale, curiosità, consigli pratici per una sana e corretta alimentazione faranno da cornice al coinvolgente quiz-show dei ragazzi coinvolti nel progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rimborsi affitti universitari: pubblicato l'avviso pubblico per gli studenti abruzzesi fuori sede

  • Covid-19, la “d’Annunzio” pronta a vaccinare trentamila persone

  • Nelle scuole di Chieti e provincia 379 casi positivi: i dati del Dipartimento Prevenzione

  • Esami di giugno 2021: firmate le ordinanze dal ministro dell’istruzione Bianchi

  • Maturità 2021: come si svolgeranno gli esami di Stato quest’anno?

  • Corsi di lingue straniere e preparazione alle certificazioni all'università d'Annunzio

Torna su
ChietiToday è in caricamento