rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Scuola

Al liceo artistico di Chieti consegnati i blocchi in pietra che arrivano dalla Maiella

Fino a maggio i ragazzi lavoreranno per il Fiabosco di Sant'Eufemia

Consegnati i blocchi in pietra bianca della Maiella al liceo artistico di Chieti per l'avvio del Fiabosco Academy, progetto promosso dalla Scuola Macondo, dal Comune di Sant'Eufemia e dal parco nazionale della Maiella.

Gli istituti coinvolti realizzeranno un’opera scultorea che verrà poi esposta all’interno dell’area faunistica per creature fantastiche di Fiabosco del comune di Sant'Eufemia.

Presenti alla consegna, portata a compimento da Donato Ciccotelli, il direttore artistico del progetto Peppe Millanta, i professori dell'istituto, Vincenzo Marinelli, Francesco D'Incecco e Giorgio Falcone. 

"Il primo progetto che vedrà il coinvolgimento del nostro istituto – spiega la dirigente del G.B. Vico Paola Di Renzo - è Fiabosco Academy. I nostri studenti del triennio di Arti Figurative del liceo artistico, sotto la guida dei docenti di discipline plastiche e scultoree, i professori Francesco D’Incecco, Giorgio Falcone e Vincenzo Marinelli, daranno il loro contributo al progetto, realizzando entro la fine dell’anno scolastico in corso, una grande scultura in pietra della Maiella raffigurante un mascherone mitologico.A tal proposito - conclude la dirigente - sarà istituita un’apposita convenzione per l’attivazione di un percorso Pcto che, siamo certi, rappresenterà l’occasione per l’avvio di un’esperienza altamente formativa per i nostri giovani apprendisti artisti; un’esperienza che ci auguriamo possa proseguire anche negli anni a venire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo artistico di Chieti consegnati i blocchi in pietra che arrivano dalla Maiella

ChietiToday è in caricamento