rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Scuola, dal ministero 65 mila euro per gli acquisti degli studenti meno abbienti

Ne usufruiranno 81 istituti, tra quelli con indici più alti di dispersione scolastica e disagio negli apprendimenti e in base allo status socio-economico della popolazione di riferimento

Dal ministero dell'Istruzione arriva per l'Abruzzo un contributo di 64.800 euro, per l'acquisto di materiali che saranno usati dagli studenti che arrivano da famiglie meno abbienti.

A usufruire dei fondi saranno 81 istituti scolastici scelti sulla base di parametri precisi: è stata data priorità a quelli con indici più alti relativi a dispersione scolastica e disagio negli apprendimenti e in base allo status socio-economico della popolazione di riferimento.

Gli istituti poi, acquisteranno kit e corredi didattici standard e innovativi, strumenti per la didattica digitale integrata, quaderni, astucci, diari.

Intanto, nelle scorse settimane, sono state anche distribuite le risorse che consentiranno di fornire agli studenti delle famiglie in difficoltà libri gratis. Un beneficio che in Abruzzo riguarderà 7.554 fra ragazze e ragazzi delle secondarie di primo e secondo grado.

“Questa estate, insieme alle misure e alle risorse per la ripartenza - sottolinea la ministra Lucia Azzolina - abbiamo voluto dare un segnale concreto alle famiglie in difficoltà. Abbiamo dato soldi direttamente alle scuole per libri e kit didattici. Un finanziamento diretto che consente di venire subito incontro, con acquisti immediati, alle esigenze delle studentesse e degli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, dal ministero 65 mila euro per gli acquisti degli studenti meno abbienti

ChietiToday è in caricamento