Venerdì, 14 Maggio 2021
Scuola

A Chieti un centro d’ascolto psicologico gratuito per studenti (e non solo)

Chi soffre di ansia da esame e non sa come affrontarla, può rivolgersi gratuitamente al centro di ascolto psicologico che si trova a Chieti Scalo

A Chieti c’è un centro di ascolto psicologico che fornisce gratuitamente incontri e consulenze a tutti gli studenti che soffrono di ansia da esame di maturità e universitario. 

Aperto nel 2015, il progetto Centro di ascolto e servizi assistenziali (C.A.S.A.) accoglie gratuitamente tutti coloro che hanno bisogno di aiuto psicologico. Si trova a Chieti Scalo e fa riferimento alla Pastorale della Carità della parrocchia guidata da don Sabatino Fioriti. 

Se l’ansia da esame universitario vi attanaglia, se la tesi vi mette agitazione e se la maturità sembra un gradino enorme e insormontabile, potete usufruire delle consulenze offerte dalle professioniste, che operano gratuitamente nel centro. 

Consulenze psicologiche per tutti 

Non solo problemi scolastici e relativi allo studio, si possono affrontare tutte le problematiche. Il progetto è stato pensato per accogliere tutte quelle persone che non varcherebbero mai la soglia di uno studio privato, a volte per vergogna e in altri casi per questioni economiche. 

Agevolazioni per studenti fuori sede di Chieti

È un nuovo modo di fare cultura psicologica, un modo per dare un sostegno reale a chi ne ha bisogno. 

Consegna del pacco alimentare 

Non solo consulenze psicologiche per gestire problemi personali e ansia, ma anche la possibilità di ricevere un pacco alimentare

Corsi di formazione regionali 2019

Il centro si avvale di volontari che mettono a disposizione le loro competenze e il loro tempo in modo del tutto gratuito, ma si può lasciare un’offerta. Psicologhe e psicoterapeute offrono fino a dieci incontri di consulenza psicologica per singola persona, mentre per le coppie sono previsti otto sedute.  

Come mettersi in contatto col C.A.S.A.?

Il centro di ascolto si trova in zona San Martino a Chieti Scalo, adiacente al Villaggio del Mediterraneo e questi sono i riferimenti per contattare i volontari:

Tel. 380 6978066
centrodiascoltochieti@hotmail.com
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti un centro d’ascolto psicologico gratuito per studenti (e non solo)

ChietiToday è in caricamento