Lunedì, 14 Giugno 2021
Scuola

Colonia per minori e soggiorno marino gratuito per disabili, al via le domande a San Giovanni Teatino

Entro il 10 giugno si raccolgono le adesioni per le due iniziative. Attraverso un avviso pubblico sarà individuato anche il personale addetto all’assistenza

Al via a San Giovanni Teatino le domande per partecipare alla colonia per minori e al Soggiorno estivo per disabili, che si svolgeranno a Francavilla al Mare.

Il termine entro cui inoltrare domanda per entrambe le iniziative è il 10 giugno. La colonia marina pendolare è riservata a tutti gli alunni residenti di età compresa fra i 6 e i 10 anni e, in subordine, agli alunni che frequentano le scuole elementari ubicate sul territorio comunale. Il numero massimo degli ammessi è di 45 alunni, la quota di partecipazione è di 75 euro. Attraverso un avviso pubblico, con termine di presentazione della domanda fissato al 9 giugno, sarà individuato anche il personale addetto all’assistenza.

Contestualmente alla colonia marina per minori si terrà un soggiorno marino per disabili, completamente gratuito, in favori di ragazzi dagli 11 anni in su. Il servizio di assistenza sarà garantito attraverso personale adeguato, individuato tramite l’Ads n.09 Val Di Foro, al fine di assicurare idonea competenza, esperienza e professionalità.

Entrambe le iniziative si terranno nel mese di giugno per la durata di due settimane.

Gli avvisi e i modelli di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia per minori e soggiorno marino gratuito per disabili, al via le domande a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento