rotate-mobile
Scuola Casoli

"Smonta il bullo": lezione con gli alunni del "De Petra" di Casoli contro il bullismo

L'iniziativa del club Kiwanis Chieti Theate

“Smonta il bullo: Leggere è uno sballo!” è l’evento organizzato lo scorso venerdì nel cinema teatro comunale di Casoli dal club Kiwanis Chieti theate  sponsor del K-Kids “primary school de Petra”  di Casoli.

È stato presentato agli alunni della scuola primaria, ai genitori  il libro ’Lillo e Billo, il bullo’ un libro a fumetti  di Tino Lanci e Giulia Orecchia che affronta attraverso delle vignette colorate e accattivanti il tema del  bullismo. All’incontro sono intervenuti il chair distrettuale slp Anna Maria Borgonsoli, la presidente del Kiwanis Chieti Theate Fabiana Ventresca, il dirigente scolastico dell’ I.C. “G. De Petra” Serafina D’Angelo, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune  Anna Marino, l’advisor del K-Kids Alessandra Bosco e l’autore del libro Tino Lanci.

“Il bullismo non deve essere un segreto. Parlare è la chiave del problema  si è detto durante l’incontro. Gli alunni, protagonisti dell’incontro, hanno rivolto all’autore domande pertinenti all’argomento dando prova di grande sensibilità verso un fenomeno che dilaga  a macchia d’olio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Smonta il bullo": lezione con gli alunni del "De Petra" di Casoli contro il bullismo

ChietiToday è in caricamento