Martedì, 23 Luglio 2024
Scuola

"Born to Create…Again", La sfilata di fine anno del liceo artistico "Nicola da Guardiagrele" [FOTO]

Hanno sfilato abiti di tre diverse collezioni: "Oceano", "Barbie" e "Gotico", quest’ultima in anteprima del progetto d’Istituto del prossimo anno scolastico

Si è svolta sabato scorso la sfilata di fine anno organizzata che ha visto protagonisti gli studenti del liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele" di Chieti, diretto da Paola Di Renzo.

"Born to Create…Again" il titolo dell'edizione 2024. In questa occasione hanno sfilato abiti di tre diverse collezioni: “Oceano “, “Barbie” e “Gotico”, quest’ultima in anteprima del progetto d’Istituto del prossimo anno scolastico.

L'occasione ha mostrato la creatività degli alunni che hanno realizzato e indossato abiti da donna e da uomo in una sequenza di colori, sfumature e modelli espressione della personalità di ciascuno sotto la guida della docente di laboratorio di Design Moda, Anna Core.

Tre gli indirizzi scolastici: Arti Figurative, Design del Gioiello e dell’Oreficeria e Design della Moda. Nella sezione di Arti Figurative potremo ammirare quadri e sculture eseguiti con svariate tecniche, metodi e materiali. La sezione Design del Gioiello realizza manufatti di oreficeria utilizzando tecniche, tecnologie quali stampanti in 3D e materiali innovativi.

Per quanto riguarda la selezione Design della Moda, questa si occupa di formare figure quali stilisti di moda con competenze sartoriali.

artistico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Born to Create…Again", La sfilata di fine anno del liceo artistico "Nicola da Guardiagrele" [FOTO]
ChietiToday è in caricamento