Al seminario di Chieti apre la scuola paritaria con il liceo delle scienze umane e l’istituto socio sanitario

Nuova sede in pieno centro per l’istituto Nikola Tesla. La scuola aprirà ufficialmente le sue porte il 14 settembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L’istituto Nikola Tesla diventa scuola paritaria con il Liceo delle scienze umane e l’istituto socio sanitario. Nella prestigiosa nuova sede, situata presso il Seminario Pontificio Regionale nel pieno centro di Chieti, ci saranno aule modernamente arredate, accoglienti, funzionali, e dotate delle necessarie misure anti-Covid.

Il punto di forza della scuola si basa sicuramente sulla possibilità di usufruire di un corpo docente qualificato e professionale, dotato di lunga eserienza, sensibile alle esigenze dei ragazzi, di frequentare una struttura prestigiosa, in pieno centro storico, immerso in un grande parco di piante secolari, polmone verde della città ,dotata di ampie aule,laboratorio informatico,palestra e uffici attrezzati e luminosi; di accogliere proposte innovative ed interessanti affinché gli alunni siano coinvolti in un contesto  ampio ed europeo per un confronto aperto con i coetanei sul mondo del lavoro ed esperienza di vita. Per approfondire quanto assicurato, si mette a disposizione di chiunque voglia verificare la dichiarata proposta formativa,il personale di segreteria e lo staff dirigenziale.

Obiettivo principale è fornire gli studenti di una preparazione umana,culturale,professionale atta a migliorarli e renderli consapevoli e autonomi,sicuri e  pronti ad avviarsi, a testa alta, nella società europea. Questa stessa struttura, accoglie anche l’università telematica “e-Campus” con 49 corsi di laurea, triennali e magistrali, Master di primo e secondo livello, percorsi di perfezionamento, particolarmente utili per chi lavora , per chi ha famiglia, o per tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare regolarmente le lezioni.

La scuola, che ha già avviato le iscrizioni, sarà visitabile per colloqui di orientamento e aprirà ufficialmente le sue porte il 14 settembre 2020 con il regolare inizio delle lezioni .

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento