rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Formazione Lanciano

La scuola civica "Fedele Fenaroli" avvicina alla musica 200 alunni

Al via lunedì il progetto, in collaborazione con il Comune, rivolto alle scuole d'infanzia e primarie di Lanciano. Il presidente De Grandis: "Noi scuola polo e apripista per l'offerta didattica inclusiva"

Sono oltre 100 gli allievi iscritti per il nuovo percorso formativo dell’Istituzione civica di musica "Fedele Fenaroli" di Lanciano nei vari dipartimenti di musica classica, moderna, jazz e nuovi linguaggi musicali elettronica e tecnico del suono.

Lunedì 17 ottobre l’Istituzione apre le porte anche ai 200 alunni dell'infanzia e primaria degli istituti comprensivi di Lanciano, Umberto I, Don Milani, D'Annunzio e Mario Bosco, per i corsi di propedeutica musicale e musicoterapia del progetto "Musica viva" sostenuto dall’assessore all’istruzione Angelo Palmieri.

Il presidente Roberto De Grandis annuncia, per il nuovo ciclo della scuola, novità di grande rilievo e prestigio. L’importante accordo da poco firmato con il ministero dell'Istruzione ha molto interessato il progetto didattico virtuoso proposto dal presidente De Grandis. 

La Civica di Lanciano sarà “scuola polo” e farà da apripista per altre scuole musicali per questa nuova offerta didattica inclusiva, attenta a tutte le esigenze di docenti ed utenti e connessa tra tutti i dipartimenti, per una sinergia maggiore tra i generi musicali.

Tutto questo ha destato sin da subito molta curiosità e molti favori da parte del Ministero. Prosegue in maniera spedita anche l’opera di investimenti, soprattutto su tutta la strumentazione elettronica con l'importante acquisto dalla prestigiosa ditta Fabbrini di un pianoforte a coda Kavai per la gioia di grandi e piccini.

L'istituzione è, inoltre, tra le poche scuole attive per il rilascio di crediti formativi e il sostanziale aiuto bonus musica. Entro l’anno docenti e allievi partiranno per un viaggio d’istruzione verso il Parco della Musica di Roma e alla Scala di Milano per assistere a concerti dal vivo e visite ai teatri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola civica "Fedele Fenaroli" avvicina alla musica 200 alunni

ChietiToday è in caricamento