Formazione

Opportunità di lavoro in Germania: il webinar promosso da Eures

Online l'ultimo webinar che chiude il ciclo di seminari on line “Ready for Northen Europe?” realizzato dal servizio Eures e dall’università degli studi di Teramo

Si svolgerà giovedì 20 maggio l'ultimo webinar che chiude il ciclo di seminari on line “Ready for Northen Europe?” realizzato dal servizio Eures e dall’università degli studi di Teramo. Stavolta si parlerà delle opportuità di lavoro in  Germania: l'appuntamento è dalle ore 15 sulla piattaforma GMeet. 

Quanto è cambiato il mondo del lavoro tedesco dopo la pandemia? Sono in atto strumenti di adeguamento alle nuove esigenze del mercato del lavoro? Proveranno a rispondere i consulenti del Bundesagentur fur Arbeit (ZAV), l’agenzia nazionale tedesca per l’impiego. Il webinar sarà modellato sulla stregua dei precedenti con due sezioni di discussione e approfondimento: una generale su vivere e lavorare in Germania, con i link utili per cercare lavoro e opportunità di tirocinio e una seconda parte dedicata agli strumenti di candidatura, il curriculum vitae e la lettera di presentazione, e ai consigli pratici per affrontare il colloquio di lavoro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro in Germania: il webinar promosso da Eures

ChietiToday è in caricamento