rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Formazione Paglieta

A Paglieta il laboratorio gratuito sulla consapevolezza dell'empowerment personale

L'iniziativa intitolata "Un viaggio emozionale - L'arte dell'Empatia" prevede un laboratorio articolato in quattro incontri, a partire da gennaio 2024

Il Comune di Paglieta lancia il nuovo progetto "L'arte dell'Empatia". L'iniziativa si è concretizzata attraverso lo sportello "Ti Ascolto ", operativo dal 2021 e attivo per l’Unione Montana dei Comuni del Sangro, diretto da Tatiana Gamberoni, assistente sociale e operatrice dell’ascolto e delle tecniche teatrali, che offre molteplici prestazioni, collaborando con gli istituti scolastici  per progetti rivolti ai giovani, fornendo accoglienza, supporto e orientamento per genitori e donne. Lo sportello garantisce colloqui individuali per offrire uno spazio di ascolto sicuro, stimolando la comunicazione  assertiva.

L'iniziativa intitolata "Un viaggio emozionale - L'arte dell'Empatia" prevede un laboratorio articolato in quattro incontri, a partire da gennaio 2024. Le sessioni si terranno nella sala polivalente della biblioteca comunale, ogni martedì mattina, dalle 10.30 alle 11.30. La partecipazione è aperta agli adulti, con gruppi di massimo 8 persone, e l'accesso agli incontri è completamente gratuito.

Il progetto mira a offrire un'esperienza di crescita personale attraverso l'esplorazione delle proprie potenzialità, condivise in piccoli gruppi mediante metodologie comunicative e teatrali. L'obiettivo principale è la consapevolezza dell'empowerment personale.

"Siamo entusiasti - commenta il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani - di presentare questo progetto che evidenzia il continuo impegno del Comune nell'offrire servizi di sostegno e ascolto alla comunità. Ringraziamo Tatiana Gamberoni per il suo contributo significativo".

Per ulteriori informazioni e adesioni, è possibile contattare Tatiana Gamberoni al numero 328 880 6522 il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13.

Il Comune di Paglieta si impegna a promuovere il benessere della comunità con iniziative innovative e mirate, continuando a essere un punto di riferimento per chi cerca sostegno e crescita personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Paglieta il laboratorio gratuito sulla consapevolezza dell'empowerment personale

ChietiToday è in caricamento